Condizioni generali - Residenza Vivian

Vai ai contenuti

Menu principale:

Condizioni generali

Appartamenti

1. Prenotazione e conclusione del contratto

La prenotazione, e quindi il contratto, si realizza con la vostra iscrizione in forma telefonica, scritta (lettera, fax,. e-mail) o di persona/a
voce. HolAp funge da intermediario, stipula il contratto a nome del proprietario/fornitore della prestazione e vi invia una conferma
scritta della prenotazione. Dal quel momento, per voi e per Velker SA entrano in vigore i diritti e i doveri derivanti dal contratto, come
pure le presenti condizioni di prenotazione. Se la conferma della prenotazione/fattura diverge dalla descrizione pubblicata nel
prospetto/in Internet, ecc., con il vostro pagamento riconoscete la conclusione del contratto in conformità alla conferma di
prenotazione. I desideri particolari o le promesse formulate a voce devono essere confermati per iscritto da Velker SA. Per le
prenotazioni di arrangiamenti di altri tour operator fanno stato le rispettive condizioni di contratto e di viaggio.

2. Prezzi/Spese accessorie/Tassa d’iscrizione

I prezzi pubblicati si intendono quali prezzi di locazione settimanali per l’intero oggetto locato. Per principio, le spese accessorie (p.es.
pulizia finale, biancheria, tasse di soggiorno, ecc.) non sono comprese in tale prezzo e devono essere pagate separatamente in loco,
generalmente in contanti e nella valuta locale. A dipendenza dell’oggetto, un’eventuale cauzione viene richiesta al momento della
consegna delle chiavi, oppure è già inclusa nel prezzo d’affitto. La cauzione viene rimborsata alla partenza, a condizione che non siano
stati arrecati danni all’oggetto locato. Ulteriori dettagli sono menzionati nella descrizione dell’oggetto. Per ogni prenotazione viene
riscossa una tassa di CHF 40.-/€ 34.--.

3. Pagamenti

Al più tardi 10 giorni dopo il ricevimento della conferma/fattura deve essere versato un acconto pari al 30% del totale. L’importo
residuo deve essere saldato entro 42 giorni prima dell’inizio del soggiorno. Se l’acconto non viene versata nei termini stabiliti, Velker SA
può disporre di nuovo liberamente dell’oggetto in questione. Se la prenotazione è effettuata da 0 a 42 giorni prima dell’inizio del
soggiorno, l’intera somma deve essere versata subito dopo la ricezione della conferma /fattura. Dopo il ricevimento dell’importo totale,
ma al più presto 28 giorni prima dell’inizio della locazione, riceverete la relativa documentazione, comprendente l’indirizzo dell’oggetto
locato, la descrizione del percorso e i dettagli concernenti il custode delle chiavi.
COORDINATE BANCARIE: CCP 65-112203-9 IBAN CH44 0900 0000 6511 2203 9  
/ o possibile pagamento PayPal
PostFinance Bern
Velker SA  Via Simone da Locarno 1B 6600 Locarno

IBAN: CH 440900 0000 651122039
SWIFT Code: 0 900
BIC Nr.  POFICHBEXXX

4. Numero di persone

L’oggetto locato può essere occupato dal numero massimo di persone menzionato nella conferma di prenotazione/fattura (bambini
inclusi). Il custode delle chiavi ha il diritto di respingere gli occupanti in eccesso.

5. Animali domestici

In presenza della relativa avvertenza sulla conferma di prenotazione/fattura, è permesso portare con sé 1 piccolo animale domestico
nello specifico un gatto, per quello che riguarda i cani bisogna prima chiedere ed essere autorizzati dall'amministrazione,
in ogni caso l'animale dovrà essere di piccola taglia e non creare problemi di nessun tipo.


6. Durata della locazione

La durata minima è fissata a una settimana. Il contratto di locazione inizia alle ore 16.00 e termina alle ore 10.00. Il giorno d’inizio e
fine locazione è generalmente il sabato. Alcuni oggetti possono essere locati a breve termine per una durata minima di 5 giorni e/o con
inizio e fine della locazione in un altro giorno della settimana. Ulteriori informazioni nelle descrizioni, oppure presso di noi.

7. Responsabilità dell’inquilino

L’inquilino s’impegna sia a trattare con cura l’oggetto locato e il relativo inventario, sia ad attenersi al regolamento della casa. Egli
s’impegna inoltre a rispondere di eventuali danni cagionati per colpa sua o dei suoi ospiti. Eventuali danni devono essere annunciati
subito, ma al più tardi in occasione della riconsegna dell’oggetto. Eventuali difetti riscontrati dopo la partenza possono essere contestati
successivamente all’inquilino, purché possa essere dimostrata la sua responsabilità.

8. Reclami

Le carenze a cui non si può rimediare sul posto devono essere annunciate a Velker SA entro 72 ore dall’inizio della locazione. Le
comunicazioni telefoniche devono essere confermate in forma scritta entro 7 giorni dopo la fine del contratto. I reclami e le pretese di
riduzione del prezzo/d’indennizzo avanzati successivamente nei confronti di Velker SA o di terzi non saranno più ritenuti validi.

9. Eventi che esulano dalla sfera d’azione di Velker SA

Velker SA declina qualsiasi responsabilità per gli eventi che esulano dalla sfera d’azione di Velker SA (p.es. catastrofi naturali, scioperi,
disordini politici, mancanza di corrente, approvvigionamento idrico carente, strade d’accesso sbarrate, aumento dei rumori a causa di
cantieri, ecc.). In presenza di eventi di questo genere, l’inquilino non ha il diritto né di rescindere il contratto, né di pretendere una
riduzione del prezzo di locazione o un risarcimento.

10. Responsabilità di Velker SA

Qualora a causa di eventi imprevedibili o inevitabili (p.es. incendio, danni delle acque, ecc.) l’oggetto locato non dovesse essere
disponibile, Velker SA si riserva il diritto di mettere a disposizione del cliente un oggetto equivalente, oppure di sciogliere il contratto
rimborsando integralmente la somma versata. Se l’inquilino subisce un danno imputabile a una violazione contrattuale colposa da parte
di Velker SA, quest’ultima risponde del danno in questione. Le pretese d’indennizzo possono tuttavia essere avanzate solo fino a
concorrenza del prezzo di locazione convenuto. Velker SA declina qualsiasi responsabilità per i danni (incidenti, smarrimenti, furti, ecc.)
o le negligenze di terzi.

11. Assicurazione spese d’annullamento

Per proteggere il cliente dalle perdite finanziarie derivanti dall’annullamento di una prenotazione a seguito di eventi gravi, viene
stipulata e fatturata un’assicurazione spese d’annullamento corrispondente al 3% del prezzo di locazione. Sono considerati eventi gravi:
malattia/incidente grave, oppure decesso, di un partecipante al viaggio o di un parente stretto, oppure grave danneggiamento della
proprietà a seguito d’incendio, danni della natura, furto o danni delle acque, che rende indispensabile la presenza del cliente presso la
sua abitazione. La persona avente diritto deve avvertire immediatamente per iscritto Velker SA non appena sopravviene la
malattia/l’evento dannoso, allegando i giustificativi del caso (certificati medici, conferme, ecc.). Qualora dovesse emergere che
l’evento/la malattia era già avvenuto/manifesto e/o prevedibile al momento della prenotazione, non vi è alcun diritto all’esonero dal
pagamento del prezzo di locazione dovuto. La copertura assicurativa inizia il giorno della prenotazione definitiva e termina il giorno
dell’arrivo a destinazione. La tassa d’iscrizione e il premio dell’assicurazione spese d’annullamento vengono fatturati in ogni caso.

12. Annullamento/modifica della prenotazione

Gli annullamenti e le modifiche delle prenotazioni devono essere comunicati per iscritto. Le comunicazioni telefoniche vanno confermate
in forma scritta. In tutti i casi non coperti dall’assicurazione spese d’annullamento (p.es. motivi personali o professionali, ecc.) saranno
fatturate (in aggiunta alla tassa d’iscrizione e all’assicurazione spese d’annullamento) le seguenti spese d’annullamento:
prenotazione fino a 90 giorni prima dell’inizio del soggiorno CHF 80.--/€ 66.--
da 89 a 60 giorni prima dell’inizio del soggiorno CHF 80.--/€ 66.-- e 10% del prezzo di locazione
da 59 a 45 giorni prima dell’inizio del soggiorno CHF 80.--/€ 66.-- e 30% del prezzo di locazione
da 44 a 7 giorni prima dell’inizio del soggiorno CHF 80.--/€ 66.-- e 90% del prezzo di locazione
da 6 a 0 giorni prima dell’inizio del soggiorno o in caso di mancata presenza sul posto CHF 80.--/€ 66.-- e 100% del prezzo di locazione.
Se Velker SA trova un inquilino di rimpiazzo, saranno fatturate solo una tassa amministrativa di CHF 80.--/€ 66.--, le tasse d’iscrizione
e l’assicurazione spese d'annullamento. In caso di modifica della data del viaggio o dell’oggetto locato, fino a 45 giorni prima dell’inizio
del soggiorno viene fatturata una tassa amministrativa di CHF 35.--/€ 29.--; a partire da 44 giorni prima dell’inizio del soggiorno, fanno
stato le spese d’annullamento summenzionate.

13. Cambiamenti di prezzo/modifiche della descrizione

I cambiamenti di prezzo e le modifiche della descrizione dell’oggetto sono improbabili, ma possibili. Ciò vale anche per gli adeguamenti
di prezzo dovuti a variazioni delle tasse statali o a forti oscillazioni valutarie, ecc.

14. Foro competente

Fa stato esclusivamente il diritto svizzero. Il foro competente è Locarno-Città.


 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu